ⓘ Sepolti in Spagna ..

Carlo Luigi di Borbone-Spagna

Infante Carlo Luigi di Borbone-Spagna, Conte di Montemolin, fu il primogenito maschio del pretendente carlista Carlo Maria Isidoro di Borbone-Spagna e della sua prima moglie Maria Francesca di Braganza: allabidicazione paterna nel 1845 prese il nome di Carlo VI.

Alfonso di Borbone-Spagna

Alfonso di Borbone-Spagna fu erede al trono spagnolo col titolo di Principe delle Asturie, primogenito maschio di Alfonso XIII di Spagna e di Vittoria Eugenia di Battenberg.

Gonzalo di Borbone-Spagna

Gonzalo di Borbone-Spagna Infante di Spagna, era lultimogenito di Alfonso XIII di Spagna e della regina Vittoria Eugenia di Battenberg. Avrebbe dovuto avere come padrino lo zio Maurizio di Battenberg, da cui prese lultimo nome, ma questi morì poco prima della cerimonia nella Prima guerra mondiale. Venne istruito e visse linfanzia dentro il Palazzo reale, poiché aveva ereditato lemofilia dalla famiglia materna problematica non ampiamente riconosciuta in Spagna durante la sua vita: soffrì sempre di svariate debolezze fisiche, aumentate dalla sua passione per gli sport. Entrato nominalmente n ...

Maria Cristina di Borbone-Spagna (1833-1902)

Maria Cristina di Borbone-Spagna è stata una nobile spagnola, Infanta di Spagna, sposata con lInfante Sebastiano di Borbone-Spagna.

Carlo Maria Isidoro di Borbone-Spagna

Carlo Maria Isidoro di Borbone-Spagna, Infante di Spagna, è stato il secondo figlio maschio del re Carlo IV di Spagna e della regina Maria Luisa di Borbone-Parma: come Carlo V fu il primo dei pretendenti carlisti al trono spagnolo. A lui si fa spesso riferimento come Don Carlos, ma non va pertanto confuso con il suo omonimo, figlio di Filippo II di Spagna.

Solsona (Spagna)

Solsona è un comune spagnolo della Catalogna, di 9.233 abitanti. Il capoluogo è una cittadina dei Pirenei posta su un roccione sopra il fiume Negre allaltitudine di 670 m s.l.m. È capoluogo della comarca del Solsonès, sede vescovile e cittadina monumentale ricca di tradizioni gelosamente custodite. La sua economia si basa sullagricoltura, lallevamento del bestiame e il commercio.

Luigi di Borbone-Spagna

Era il figlio di Sebastiano di Borbone-Spagna, e della sua seconda moglie, Maria Cristina di Borbone-Spagna. I suoi nonni paterni erano Pietro Carlo di Borbone-Spagna e sua moglie Maria Teresa di Braganza. I suoi nonni materni erano Francesco di Paola di Borbone-Spagna e sua moglie, la principessa Luisa Carlotta di Borbone-Due Sicilie. Il suo padrino era Pietro II del Brasile. Sebbene sia suo padre che sua madre fossero infanti di Spagna per diritto di nascita ed erano strettamente legati alla famiglia reale spagnola, è stato deciso che i figli di Sebastiano non ostentassero il titolo di I ...

Giovanni Carlo di Borbone-Spagna

Infante Giovanni Carlo di Borbone, Conte di Montizón, nome completo Juan Carlos Maria Isidro de Borbón, fu il pretendente carlista al trono di Spagna dal 1860 al 1868 col nome di Giovanni III, e il pretendente legittimista al trono di Francia e Navarra dal 1883 al 1887.

Giacomo Pio di Borbone-Spagna

Giacomo Pio di Borbone fu il pretendente carlista al trono di Spagna, portando il titolo di Duca di Madrid, con il nome di Jaime III e il pretendente legittimista al trono di Francia e Navarra, portando il titolo di Duca dAngiò, con il nome di Jacques I.

Maria Luisa di Borbone-Spagna (1782-1824)

Maria Luisa di Spagna nata infanta di Spagna, fu per matrimonio regina dEtruria e duchessa regnante di Lucca.

Vittoria Eugenia di Battenberg

Vittoria Eugenia di Battenberg fu regina di Spagna dal 1906 come consorte di Alfonso XIII di Spagna.

Gabriele di Borbone-Spagna

Gabriele di Borbone-Spagna, nome completo Gabriel Antonio Francisco Javier Juan Nepomuceno José Serafin Pascual Salvador, fu un infante di Spagna, figlio di re Carlo III di Spagna. Fu, inoltre, gran priore dellOrdine dellOspedale di San Giovanni di Gerusalemme in Castiglia e León e nel 1771 fece costruire a Juan de Villanueva la cosiddetta Casita del Infante.