ⓘ Presidenti del Football Club Internazionale Milano. Primo presidente della formazione fu Giovanni Paramithiotti, peraltro tra i soci fondatori del club; già un ..

                                     

ⓘ Presidenti del Football Club Internazionale Milano

Primo presidente della formazione fu Giovanni Paramithiotti, peraltro tra i soci fondatori del club; già un anno dopo la nascita della società, nel 1909 Paramithiotti cedette lincarico a Ettore Strauss.

Dal punto di vista della longevità, il primato spetta alla presidenza di Massimo Moratti che si insediò nel 1995 rilevando il club da Ernesto Pellegrini. La gestione di Moratti coprì gli anni dal 1995 al 2013, seppur con due interruzioni dovute alla dimissione: il primo caso fu nel maggio 1999, con latto revocato nel luglio successivo. La seconda parentesi interessò invece il periodo dal gennaio 2004 al novembre 2006, quando fu Giacinto Facchetti a subentrare in veste presidenziale: dopo la morte di questultimo, avvenuta nel settembre 2006, Moratti che aveva comunque mantenuto la proprietà del club riassunse lincarico. Proprio alla gestione di Moratti è legata la presidenza più vittoriosa nella storia del club, con 16 trofei conquistati dal 1998 al 2011: 5 campionati italiani, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e un Mondiale per club. Il secondo posto in tale classifica è invece del padre Angelo, a capo della società dal 1955 al 1968: tra il 1963 e il 1966 la formazione nota come Grande Inter si aggiudicò 3 titoli nazionali, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali. Complessivamente, negli anni di gestione morattiana, lInter ha incamerato 23 trofei.

Lèra di Moratti si concluse nellautunno 2013, terminando con un altro evento storico: lacquisizione da parte dellindonesiano Erick Thohir, divenuto il primo presidente straniero della storia nerazzurra. Nel 2018 Thohir cedette a sua volta il comando al cinese Steven Zhang, risultato invece il presidente più giovane del club.