ⓘ Gamax Spillo SC. Lo Spillo SC rientra nel segmento degli scooter a basso consumo e di facile utilizzo, adatto per luso in città, prodotto dalla casa motociclist ..

                                     

ⓘ Gamax Spillo SC

Lo Spillo SC rientra nel segmento degli scooter a basso consumo e di facile utilizzo, adatto per luso in città, prodotto dalla casa motociclistica taiwanese Gamax nellunica cilindrata di 50 cm³.

                                     

1. SC2

La prima serie del modello è entrata in produzione nel 2006, distinguendosi subito per le caratteristiche deconomia di gestione grazie al consumo dichiarato di soli 1.3 litri di carburante per percorrere 100 km e un peso inferiore ai 60 kg.

Lo scooter è carenato e presenta una protezione aerodinamica anche per le gambe, inoltre è munito di due specchietti retrovisori rotondi, mentre le ruote sono in lega a tre raggi sdoppiati, il motore a quattro tempi ha il cilindro con un trattamento in ceramica placcata le forcelle sono rovesciate e alloggiano la ruota senza lausilio dei piedini. Questo mezzo ha subito ottenuto lomologazione Euro 3.

                                     

1.1. SC2 Varianti

Sono state disponibili subito due versioni, normale e sport, con questultima che si differenzia esteticamente per ladozione di un piccolo parabrezza anteriore. Nel 2008 è stato presentato un modello con doppia motorizzazione, sia elettrico che termico, con motore elettrico sulla ruota anteriore e il classico motore termico alla ruota posteriore. Adotta per la prima volta anche un freno a disco anteriore al posto degli originali a tamburo.

                                     

2. SC3

Questa versione introdotta nel 2009 è a due posti, che seppure adopera lo stesso nome e linea dello Spillo SC2, ha un telaio e un motore completamente differenti, il che ha permesso di aumentare la potenza di circa il 72%, mentre la coppia è cresciuta di un 14%, per quanto riguarda la sella ora è più lunga circa il doppio ed è a due livelli, come contro si ha un aumento di circa 14 kg di peso.