ⓘ Millard Fillmore. Privo dellappoggio dei radicali Whig per via della sua politica moderata sulla schiavitù, Fillmore non venne ricandidato alla presidenza e all ..

                                     

ⓘ Millard Fillmore

Privo dellappoggio dei radicali Whig per via della sua politica moderata sulla schiavitù, Fillmore non venne ricandidato alla presidenza e alle elezioni di novembre del 1852 la vittoria toccò al democratico Franklin Pierce, insediatosi il 4 marzo 1853.

Tuttavia Fillmore rimase in politica e tentò anche di candidarsi come capo del Partito Americano alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti dAmerica del 1856 contro James Buchanan, ma fu sconfitto, arrivando al terzo posto. In sèguito condusse vita ritirata, non prendendo parte attiva agli avvenimenti della guerra civile. Sul lato familiare, rimasto vedovo fin dal 30 marzo 1853 della moglie Abigail, lex-presidente si risposò nel 1858 con Caroline Carmichael McIntosh, una facoltosa vedova di Buffalo New York, con la quale rimase fino alla morte, avvenuta l8 marzo 1874 proprio a Buffalo. Il suo corpo venne sepolto presso il Forest Lawn Cemetery di Buffalo.